24 Giugno 2024
15:32
Finanziamenti per arredi ed elettrodomestici grazie a “Fare”: il progetto verrà replicato
ALESSANDRIA – La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, nell’ambito del bando “Progetti Propri”, ha finanziato, per il 2023, il progetto “F.A.R.E.” del Cissaca. Questo importante progetto ha avuto come obiettivo principale il supporto all’autonomia abitativa, coinvolgendo otto nuclei familiari che hanno condiviso un progetto d’aiuto con gli assistenti sociali del consorzio.
Grazie a questo finanziamento di 15mila euro della Fondazione CRAL, le famiglie hanno potuto acquistare arredi ed elettrodomestici per le loro nuove abitazioni, velocizzando il loro ingresso negli alloggi già assegnati dall’ATC o individuati attraverso altre risorse.
In definitiva, F.A.R.E. ha rappresentato un’esperienza incisiva, che ha permesso a molte persone di tornare ad essere autonome e stabilizzarsi con maggiore serenità e dignità in una nuova abitazione. “Questo progetto ha anche portato a un’integrazione sociale e a un miglioramento della qualità della vita dei destinatari. F.A.R.E. quindi è stato un successo sociale, concreto e tangibile e per questo la Fondazione CRAL ha deciso di rifinanziare il progetto anche per l’annualità 2024, con un nuovo titolo “Verso l’Autonomia Abitativa”. Questo rifinanziamento permetterà di continuare a supportare altri nuclei famigliari, proseguendo sulla strada dell’autonomia e dell’inclusione abitativa. Per ulteriori informazioni sul progetto si prega di contattare il Cissaca“.