Autore Redazione
lunedì
22 Luglio 2024
07:00
Condividi
Eventi - Spettacoli - Tempo Libero - Piemonte

Dal 25 luglio “Teatro in Terra Astesana” arriva ad Antignano

Si comincia con la commedia “Un’estate al mare” con Tommaso Massimo Rotella e Patrizia Camatel per la compagnia Magdeleine G. 
Dal 25 luglio “Teatro in Terra Astesana” arriva ad Antignano

ANTIGNANO – Continua l’estate e con lei la rassegna “Teatro in Terra Astesana” del Teatro degli Acerbi, sostenuta dalla Fondazione CRT. Ne fa parte il mini programma di spettacoli realizzati per “Antignano Estate & Cultura” che si svolgeranno in orario serale nella Piazzetta degli Ulivi.

Si comincia giovedì 25 luglio alle ore 21,15 con la commedia “Un’estate al mare”, dal romanzo “Mariposa” di Lucia Rossetti e Manuel Maria Turolla. In scena Tommaso Massimo Rotella e Patrizia Camatel per la compagnia Magdeleine G.  Una commedia tragicomica, dal linguaggio cinematografico e ambientata nel microcosmo  di un balcone ad Albenga, che catturerà lo spettatore nella spirale della sua trama. Ad Alberto non manca nulla per essere felice: un lavoro, una casa, una moglie e persino la seconda casa al mare. Ma Alberto desidera una vita diversa, in cui poter realizzare i suoi sogni più nascosti. Il suo viaggio alla ricerca di se stesso, struggente e tragicomico sproloquiare su una sdraio in moplen, lo porterà a confrontarsi con la fugacità della vita, con il senso di fallimento che pervade la propria esistenza, con la voglia di rimettere in discussione tutto, a cominciare dal suo matrimonio con Anna. Il processo di cambiamento lo trascina però in una spirale di paradossi e situazioni grottesche e assurde, che lo conducono allo smarrimento totale. Gli eventi reali si intrecciano con quelli originati dal delirio della sua mente, fino a quando una serie di capovolgimenti di senso e prospettiva fino al colpo di scena finale, che rimette in discussione nello spettatore tutta la vicenda.

L’appuntamento successivo sarà giovedì 29 agosto alle ore 21.15 con “Traviata, opera libera in prosa” di e con Andrea Caldi, Fabio Fassio e Elena Romano del Teatro degli Acerbi.    L’ingresso per tutti gli appuntamenti è gratuito. Info: Teatro degli Acerbi 3518978847, Comune 0141205123. L’iniziativa ha il sostegno del Comune di Antignano, che amplia il suo programma culturale estivo con iniziative anche di valorizzazione del Parco delle Rocche.

 

 

 

Condividi