Autore Redazione
sabato
27 Luglio 2024
05:26
Condividi
Cronaca - Provincia di Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio

Cosa fare in provincia di Pavia: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio

PROVINCIA DI PAVIA – Sabato 27 e domenica 28 luglio, la provincia di Pavia offre una varietà di eventi imperdibili per tutti i gusti.

Il cabarettista Marco Della Noce si esibirà nel Cortile dell’ex Caserma di Cavalleria a Voghera. Il suo spettacolo, incentrato sui segreti comici della Formula 1, promette una serata all’insegna delle risate e dell’ironia. Oriano Ferrari, capo meccanico del box di Maranello, rivelerà i retroscena più divertenti del mondo della Formula 1, accompagnato da altri personaggi come il comandante dei Nocs e Larsen. Lo spettacolo avrà inizio alle 21.

Per gli amanti della natura, sabato sera propone una camminata sotto le stelle sulla Costa del Vento, a Montalto Pavese. Questo trekking serale-notturno attraverserà le colline centrali dell’Oltrepò Pavese, offrendo panorami mozzafiato sull’Appennino, le Alpi e la Pianura Padana. I partecipanti potranno osservare le costellazioni e, con un po’ di fortuna, animali selvatici come i caprioli. Il ritrovo è previsto alle 20:30 presso la Madonna del Vento.

A Varzi, la serata di sabato sarà animata dallo spettacolo “Cavalli in Borgo“. Il primo evento della sua edizione, si svolgerà in Piazza della Fiera e includerà una cena su prenotazione alle 20, seguita da uno spettacolo alle 21:30. Anche a Santa Margherita di Staffora, il duo Valla & Scurati si esibirà con “Racconti della Terra e dell’Aria” alle 21 presso il Centro Polifunzionale Casanova di Destra, proponendo musica tradizionale delle Quattro Province.

Garlasco ospiterà “Insieme sotto le stelle”, con Ronn Moss, noto per il ruolo di Ridge Forrester nella serie “Beautiful”, che si esibirà in concerto alle 18 in Piazza della Repubblica. La serata vedrà anche le performance di King Horus, Dear Lunacy e Dj Mitch di Radio 105, oltre a un raduno di auto e una galleria d’arte.

A Bagnaria, la “Festa Messicana” animerà il campo sportivo con musica mariachi e piatti tipici tex-mex. La serata include anche un toro meccanico e una selezione di brani dance anni ’90 con DJ Doc. La prenotazione per la cena è obbligatoria.

Volpara vedrà la chiusura del “Oltrepop Festival” con l’Ensemble Le Muse che eseguirà le musiche di Ennio Morricone. L’ensemble, composto da musiciste provenienti dai principali conservatori del nord Italia, si esibirà sotto la direzione del maestro Andrea Albertini.

Il parco Brugnatelli di Rivanazzano Terme ospiterà la “Festa Andalusa” per tutto il weekend, con spettacoli equestri, cibo spagnolo e musica flamenco. La cena inizierà alle 19:30, mentre gli spettacoli equestri seguiranno alle 21:30.

Domenica, una gita in barca sul Po partirà dal ristoranteAll’avamposto Sul Grande Fiume” a Portalbera. La motonave “Le Due Rive” navigherà offrendo una vista unica sulle bellezze del fiume. La partenza è prevista alle 18 e la durata del viaggio sarà di circa un’ora.

A Pavia, in Piazza Vittoria, la compagnia Trioche di Milano presenterà lo spettacolo “Meglio tarde che mai” alle 21. Franca Pampaloni e Nicanor Cancellieri offriranno un gioco clownesco tra arie classiche e gag surreali.

A Olevano di Lomellina, la giornata di domenica sarà dedicata alla scoperta della tradizione del riso, con degustazioni e mostre sulla produzione agricola locale. Il tour guidato del Museo di Arte e Tradizione Contadina inizierà alle 18.

Infine, il Giardino Botanico di Pietra Corva a Romagnese offrirà visite guidate gratuite durante tutto il weekend. Sabato, una conferenza alle 15:30 racconterà il progetto LifeDrylands, mentre domenica, un laboratorio artistico “Disegno en plein air” si svolgerà dalle 10 alle 16:30, coinvolgendo famiglie e curiosi di ogni età.

Questi eventi offrono un’ampia gamma di esperienze per trascorrere un weekend indimenticabile nella provincia di Pavia.

Condividi