Autore Redazione
martedì
13 Agosto 2024
04:18
Condividi
- Alessandria

Una nuova struttura per accogliere gli anziani e “farli sentire in famiglia”

Una nuova struttura per accogliere gli anziani e “farli sentire in famiglia”

ALESSANDRIA – Una nuova struttura sta per aprire alle porte di Alessandria. Si tratta di Villa Maria, complesso per anziani autosufficienti e semi autosufficienti, una casa famiglia che potrà ospitare fino a sei persone in camere doppie e singole, proponendo attività finalizzate al benessere e al sostegno degli ospiti, in un ambiente che richiama quello famigliare, arricchito dalla collaborazione di personale altamente qualificato.

Gli ospiti nella residenza avranno a disposizione una ampia piscina dove poter trascorrere ore di relax ma, durante la settimana, gli anziani potranno anche beneficiare di personale sempre presente in struttura, che offrirà supporto e aiuto nelle attività quotidiane, stimolando la socializzazione e controllando che l’auto-somministrazione delle terapie farmacologiche avvenga correttamente. Il soggiorno a Villa Maria sarà anche arricchito da feste di compleanno, gite fuoriporta, passeggiate, e ginnastica dolce, oltre a giochi di società e attività che renderanno gli ospiti “persone di famiglia“.

Ovviamente sarà disponibile il servizio di ristorazione e somministrazione di cibo e bevande con un menù “opportunamente studiato ed integrato secondo la stagione, le esigenze mediche e le preferenze degli ospiti, in modo da offrire un’alimentazione varia per accontentarne i gusti”. La retta inoltre comprenderà anche, senza ulteriori costi a carico dell’ospite e su necessità, il servizio guardaroba, lavanderia/stireria di indumenti personali e biancheria, pulizia della camera e piccole riparazioni. Villa Maria aprirà a breve. Per info 388 7749165.

Condividi