Autore Redazione
lunedì
9 Settembre 2024
05:00
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Con le buche si abbassa il limite di velocità e aumenta il disappunto per le condizioni delle 35bis dei Giovi

Con le buche si abbassa il limite di velocità e aumenta il disappunto per le condizioni delle 35bis dei Giovi

POZZOLO FORMIGARO – Dallo scorso inverno gli automobilisti segnalano buche che costellano diversi tratti delle strade della provincia. A marzo una giovane automobilista aveva anche postato su TikTok un video diventato subito virale in cui il tratto tra Spinetta e Novi era stato ironicamente paragonato a una pista di Mario Kart per il continuo zigzagare degli automobilisti per evitare le tante buche, in quei giorni diventate ancora più insidiose dopo forti piogge.

Da allora il quotidiano di chi viaggia tra Novi e Alessandria “non è cambiato molto”, ha raccontato un nostro lettore. E dopo le ultime piogge il rischio è che possa solo peggiorare. Dallo scorso inverno la vettura dell’uomo sobbalza lungo la 35bis dei Giovi e a indispettire ancora di più il nostro lettore è il cartello che abbassa a 30Km/h il limite di velocità tra Pozzolo e Litta Parodi:Il limite è più alto sotto casa mia a Pozzolo” ha commentato con disappunto il cittadino che, al posto di veder ridotta la velocità avrebbe voluto vedere ridotte le buche lungo la strada.

Per la 35bis dei Giovi, hanno spiegato dal Settore Viabilità della Provincia, “c’è un progetto di intervento” per la messa in sicurezza dei tratti più ammalorati che prevede un finanziamento di circa 600 mila euro. Nel frattempo, hanno assicurato da Palazzo Ghilini, in questi giorni si verificherà la situazione dopo le piogge per “tappare” almeno le buche più insidiose.

 

Per approfondire:
Condividi