Autore Redazione
domenica
22 Settembre 2024
12:58
Condividi
Cronaca - Valenza

Chiuso il ponte sul Tanaro a Bassignana: rilevato il rischio di possibili cedimenti

Chiuso il ponte sul Tanaro a Bassignana: rilevato il rischio di possibili cedimenti

BASSIGNANA –Il ponte sul fiume Tanaro sulla strada provinciale 78, tra Bassignana e Alluvioni Piovera, è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni. Questa notte, infatti, i sensori installati sotto la struttura lo scorso novembre hanno rilevato delle anomalie, il rischio di uno spostamento dell’impalcato. Per questo motivo è stato deciso di interrompere la circolazione. 

Al momento non è possibile stabilire la durata di questo provvedimento. Nella giornata di lunedì i tecnici della Provincia analizzeranno i dati prodotti dai sensori ed effettueranno una nuova valutazione. Già a inizio gennaio di quest’anno erano stati annunciati dei lavori sulla struttura entro la fine del 2024 per porre rimedio ad alcuni cedimenti dell’impalcato: una riqualificazione già programmata per le prossime settimane.

Il percorso alternativo, già indicato in occasione di altre chiusure, prevede il raggiungimento di Valenza per chi arriva da Sale/Grava/Piovera/Rivarone impiegando la SP 82 “passando da Alessandria per imboccare in direzione nord la SP 79 “Alessandria-Pecetto” o la SS 494 “Vigevanese”.

Foto in basso del nostro ascoltatore Nicolò, che ringraziamo.

Condividi