Autore Redazione
martedì
24 Settembre 2024
05:35
Condividi
Cronaca - Alessandria

Appello degli studenti del Liceo Eco: “Pochi posti sul pullman per tornare a Ovada”. Bus Company rimedia

Appello degli studenti del Liceo Eco: “Pochi posti sul pullman per tornare a Ovada”. Bus Company rimedia

ALESSANDRIA – “Ogni volta dobbiamo incrociare le dita per andare a casa nostra”. La scorsa settimana alcuni studenti del Liceo Eco di Alessandria hanno segnalato alla redazione di Radio Gold una criticità legata al servizio di trasporto gestito da Bus Company, riguardo la linea Alessandria-Ovada. 

“Alle 6.30, partendo da Ovada non ci sono troppi problemi anche se, purtroppo, le persone che salgono dopo Ovada rimangono in piedi e si siedono sugli scalini dell’uscita. I bus hanno circa 40 posti. Il problema arriva quando quasi tutte le persone del mattino devono prendere il bus che parte alle 12.40 da Alessandria e devono arrivare fino ad Ovada. L’altro giorno abbiamo contato 30 persone, però i posti sul bus sono 27. Paghiamo un servizio (101 euro al mese) per poi non avere il minimo che chiediamo: il posto a sedere“. I ragazzi hanno quindi invocato “un po’ più di organizzazione, soprattutto durante le ore di punta delle 12.40, 13.40 e 14.40”. 

Contattata dalla nostra redazione, l’azienda Bus Company ha precisato di essere a conoscenza del problema e di aver già provveduto a utilizzare mezzi più capienti (fino a 50 posti circa, ndr) a partire dallo scorso venerdì: “Monitoriamo costantemente la situazione” hanno sottolineato i vertici della società “spesso accade che, dopo le prime settimane di anno scolastico, il numero di studenti che esce prima da scuola diminuisce. In ogni caso ci eravamo già resi conto della criticità e dallo scorso venerdì abbiamo provveduto a inviare un mezzo con più posti a sedere”. 

Foto di repertorio

Condividi