Autore Redazione
martedì
8 Ottobre 2024
09:26
Condividi
Cronaca - Alessandria

Maltempo: allagamenti a Spinetta. Via Genova chiusa da via della Libertà

Maltempo: allagamenti a Spinetta. Via Genova chiusa da via della Libertà

AGGIORNAMENTO ORE 10.00 – Via Genova a Spinetta Marengo, è stata chiusa dall’altezza di via della Libertà fino dopo il passaggio a livello in via Levata. La Protezione civile ha sistemato alcuni sacchi di sabbia per contenere l’acqua che fuoriesce dai tombini.

ALESSANDRIA – Diversi allagamenti in provincia di Alessandria questa mattina per le piogge della notte e che ancora stanno colpendo il territorio. Diversi cittadini stanno segnalando problemi a Spinetta Marengo dove l’acqua è tornata a lambire alcune attività commerciali lungo via Genova, come si vede dalle foto in fondo all’articolo, realizzate dai reporter digitali della Protezione Civile.

Il Comune di Alessandria ha informato che “le condizioni metereologiche hanno portato questa mattina il rio Lovassina a ingrossarsi. Questo ha portato a una abbondante fuoriuscita di acqua dai tombini dell’area di Spinetta. Sul posto stanno arrivando volontari con carichi di sacchi di sabbia per contenere la fuoriuscita“.

Si registrano inoltre allagamenti e fossi pieni d’acqua sulla 35bis Serravalle-Novi. La Protezione Civile invita alla prudenza in prossimità dei guadi in Val Lemme e Valle Stura.

allagamenti spinetta marengo 8 ottobre 2024allagamenti spinetta marengo 8 ottobre 2024allagamenti spinetta marengo allagamenti spinetta marengo allagamenti spinetta marengo allagamenti spinetta marengo

 

Condividi