Autore Redazione
giovedì
10 Ottobre 2024
18:37
Condividi
Cronaca - Piemonte

Le previsioni meteo in Piemonte del weekend 11-13 ottobre

Le previsioni meteo in Piemonte del weekend 11-13 ottobre

PIEMONTE – Come ogni settimana torna l’appuntamento con le previsioni del tempo del weekend nella nostra regione curate da Manuel Atzori, di Meteo Piemonte.

Venerdì 11 ottobre: cielo generalmente sereno, transito di velature nel pomeriggio. Precipitazioni assenti, ventilazione debole sulle Alpi, locali condizioni di fohn sul Piemonte settentrionale. Temperature in calo, comprese tra i 5/7 gradi le minime e tra i 18/20 gradi le massime. Zero termico sui 2700 metri.

Sabato 12 ottobre: cielo parzialmente nuvoloso al mattino, graduale aumento della nuvolosità nel pomeriggio, coperto la sera. Deboli piovaschi sparsi, principalmente sui settori alpini, più asciutto in pianura con sporadiche precipitazioni su quelle settentrionali. Ventilazione debole da sud-ovest sulle Alpi, deboli dai quadranti meridionali sull’Appennino e debole da est/nord-est sulle pianure. Temperature che vedranno un aumento dei valori minimi, in calo le massime, comprese tra i 11/13 gradi le minime e tra i 16/18 gradi le massime. Zero termico sui 3400 metri.

Domenica 13 ottobre: cielo inizialmente nuvoloso al mattino, ampie schiarite nel pomeriggio, locali banchi di nebbia in pianura nelle prime ore della giornata. Precipitazioni generalmente assenti, ventilazione moderata da nord-ovest sulle Alpi, da ovest sull’Appennino e da sud-ovest in pianura. Temperature in aumento, comprese tra i 14/16 gradi le minime e tra i 17/19 gradi le massime.

Foto di Enrique da Pixabay

Condividi