Autore Redazione
giovedì
24 Ottobre 2024
17:15
Condividi
Cronaca - Piemonte

Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 25 al 27 ottobre

Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 25 al 27 ottobre

PIEMONTE – Ecco che tempo farà in Piemonte nel fine settimana dal 18 al 20 ottobre con le previsioni di Manuel Atzori di Meteo Piemonte.

Venerdì 25 ottobre: cielo nuvoloso o molto nuvoloso al mattino, temporanee schiarite in pianura nel pomeriggio. Precipitazioni generalmente deboli sparse con picchi al più moderati tra settori occidentali e settentrionali nella prima parte della giornata. Nel corso della giornata precipitazioni che diverranno più diffuse specie in serata. Ventilazione debole a tratti moderata meridionale sui rilievi, altrove variabili con locali rinforzi da nord-est sulle pianure orientali. Temperature stazionarie o in lieve calo, comprese tra i 14/15 gradi le minime e tra i 16/17 gradi le massime. Zero termico sui 3000M.

Sabato 26 ottobre: cielo molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni forti diffuse, picchi molto intensi sono attesi sui settori alpini, prealpini occidentali e su pianure settentrionali. Piogge a tratti forti anche su pianure centrali e orientali con locali fenomeni temporaleschi in risalita dall’Appennino ligure (da segnalare locali criticità legate ad allagamenti, frane e smottamenti). Ventilazione da sud sui rilievi e da est sulle pianure centro orientali, variabili altrove. Temperature stazionarie, comprese tra i 14/15 gradi le minime e tra i 15/17 gradi le massime. Il quadro previsionale previsto potrebbe esser soggetto a dei cambiamenti in quanto la previsione in essere risulta di complicata prevedibilità. Zero termico sui 3200M.

Domenica 27 ottobre: cielo molto nuvoloso. Precipitazioni diffuse a carattere di rovescio su tutta la regione. Probabili picchi molto forti sui settori orientali e settentrionali con possibili locali temporali. Permarranno condizioni di forte instabilità anche in serata, ventilazione da sud/sud-est in montagna, in prevalenza moderati da sud in pianura, generale attenuazione ovunque in serata. Temperature stazionarie o in lieve aumento i valori massimi, comprese tra i 15/16 gradi le minime e tra i 17/19 gradi le massime. Il quadro previsionale previsto potrebbe esser soggetto a dei cambiamenti in quanto la previsione in essere risulta di complicata prevedibilità. Zero termico sui 3100M.

Condividi