Autore Redazione
giovedì
4 Febbraio 2016
16:38
Condividi
Community Gold

Al via le iscrizioni per il corso di formazione tecnico certificatore energetico Ape

Al via le iscrizioni per il corso di formazione tecnico certificatore energetico Ape

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione Tecnico Certificatore Energetico APE. Per informazioni e iscrizioni potete contattare l’Enfap di Alessandria, Spalto Marengo 44 (Palazzo Pacto), Telefono: 0131/224081

DURATA CORSO: 84 ore

EnFAP Piemonte, Ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Piemonte, avvierà presso la propria sede il corso Riconosciuto dalla Regione Piemonte in “Tecnico Certificatore Energetico”.

Il corso ha come obiettivo la formazione dei tecnici per la redazione delle certificazioni energetiche, in conformità alle modifiche apportate dal DPR 75/2013, che introduce l’APE e altre novità normative che allineano l’Italia agli standard imposti dalla comunità europea.

DESTINATARI

Laureati in ingegneria, architettura, fisica, matematica, chimica, geologia, agronomia, scienze ambientali, geometri, periti agrari o agrotecnici, periti industriali (per l’elenco completo dei titoli di studio si rimanda al testo integrale del DPR 75/2013).

ATTESTATAZIONE RILASCIATA

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto, previo superamento di un esame finale per la verifica delle conoscenze acquisite. Alla verifica finale potranno essere ammessi solo coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore del corso. I Tecnici che avranno superato positivamente l’esame potranno iscriversi al SIPEE.

Il corso verrà organizzato secondo le Disposizioni previste dalla Direzione regionale Competitività del Sistema regionale, Settore Sviluppo Energetico Sostenibile, secondo la normativa vigente Nazionale e della Regione Piemonte.

Quota di iscrizione al corso 480 € + iva ad allievo

Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di allievi.

 

Condividi