Autore Redazione
giovedì
7 Novembre 2024
09:45
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Cuspo Scherma: cinque medaglie e tanti piazzamenti al Gran Premio Giovanissimi Under14 di Alessandria

Cuspo Scherma: cinque medaglie e tanti piazzamenti al Gran Premio Giovanissimi Under14 di Alessandria

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Due giorni con le spade da tutta la regione ospitate ad Alessandria gli scorsi 2 e 3 novembre, per la prima prova regionale Gran Premio Giovanissimi Under14: la Sezione Scherma del Cuspo ha fatto gli onori di casa al Centro Don Bosco, che ben si presta a questo tipo di eventi. Erano presenti più di 150 atleti Under14 provenienti da tutto il Piemonte, il Cus della Maestra Alice Cometti ne schierava 14 per tutte le categorie previste.

Ecco i classificati, partendo dai piccolini di casa: Categoria Maschietti e Bambine – Davide Cellerino 2° e Olimpia Gaudino 3° classificati, nelle categorie riservati ai Giovanissimi per le Femmine 1° posto Ambra Lopez, 3° Ilary Dushku e 6° Azzurra Sacchi, vittoria anche nella categoria maschile con un 1° di Filippo Servetti, 14° Andrea Lazio (battuto dal compagno Filippo), 17° Tommaso Aimaini, 18° Gioele Sequi e 24° Francesco Gho. Per le categorie dei più grandi, Ragazzi e Allievi, il piazzamento migliore lo conquista Agata Macagno al 19° posto, 31° Vittoria Serra e 34° Arianna Milici, mentre nei Maschi 20° posto per Giorgio Ferraris. Dichiara Cometti: “La collaborazione con la Don Bosco siglata quest’anno è iniziata nel migliore dei modi, con una struttura e uno staff veramente insuperabile. Nella gara abbiamo finalizzato molti risultati, alcuni che vanno oltre le semplici medaglie che i ragazzi hanno portato a casa: il lavoro che stiamo facendo, nonostante lo spazio ridotto in palestra, è veramente tanto e di qualità, e per questo va ringraziato tutto lo staff, composto da Mauro Scarsi, Mattia Lodi, Sara Aramini ed Erica Verri, tutti ragazzi che hanno una voglia incredibile di far crescere questo progetto che ha preso vita solo 12 anni fa. Siamo una delle realtà più giovani in Piemonte, con una crescita sempre costante; ci manca solo uno spazio adeguato da poter portare avanti il percorso di crescita di tutti i nostri atleti. Un ringraziamento speciale va a tutti i genitori e ai ragazzi che nello scorso weekend ci hanno aiutato a realizzare la manifestazione”.

Oltre alla gara di scherma, nelle giornate di venerdì e sabato la Don Bosco ha ospitato anche il corso per Tecnici Regionali organizzato dal Comitato Regionale Federscherma, confermando di fatto Alessandria quale Centro della Scherma Regionale per lo scorso fine settimana. La preparazione in via Lumelli non si ferma: il prossimo week end saranno impegnati i piccoli di casa Cus, Under8 e Under10 a Monza, mentre la prossima settimana gli Under17 e gli Under20 saranno a Legnano per la prima prova del Campionato Italiano di Categoria.

Condividi