Autore Redazione
lunedì
18 Novembre 2024
05:44
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Mercoledì una fiaccolata ad Alessandria a sostegno delle persone transgender vittime di violenza

Mercoledì una fiaccolata ad Alessandria a sostegno delle persone transgender vittime di violenza

ALESSANDRIA – Questo mercoledì 20 novembre si celebra in tutto il mondo il Transgender Day of Remembrance, una giornata dedicata alla commemorazione delle persone transgender vittime di violenza transfobica. Anche ad Alessandria la comunità tutta si riunirà per commemorare le vite perdute e ribadire l’importanza della lotta contro la transfobia.

L’associazione Tessere Le Identità invita la cittadinanza a partecipare alle 18.30 in via Bissati 14, da Andando e Stando – libreria con mescita, per alcune letture dal libro “Tra le rose e le viole” dell’autrice Porpora Marcasciano. A seguire si terrà una fiaccolata nelle vie del centro, passando per via Vochieri, via Milano, via Inviziati, piazza Santa Maria di Castello, con arrivo in via Verona e l’aperitivo alla Casa di Quartiere, intorno alle 20.

“Il Transgender Day of Remembrance è un momento cruciale per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza di genere e sull’importanza del rispetto per ogni identità. Partecipando a questo evento, ognuno di noi può contribuire a costruire una società più giusta e accogliente per tutte le persone” ha sottolineato il direttivo di Tessere le Identità.

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Condividi