Autore Redazione
giovedì
21 Novembre 2024
09:36
Condividi
Cronaca - Voghera

Voghera, Restiani Spa dona buoni benzina a famiglia toscana in difficoltà

Voghera, Restiani Spa dona buoni benzina a famiglia toscana in difficoltà

VOGHERA (PV) – A Voghera un rifornimento di speranza diventa il motore di una storia di altruismo nei confronti di una famiglia toscana. Protagonisti della storia una mamma, un papà e due bambini piccoli, con alle spalle centinaia di chilometri da Grosseto a Pavia per ricevere le cure al Policlinico San Matteo. Le trasferte pesano sulle loro risorse economiche; così, Restiani Spa con un gesto di solidarietà decide di intervenire. L’azienda, che gestisce la pompa di benzina in viale Martiri della Libertà, dona un blocchetto di buoni carburante alla famiglia. Un modo per alleggerire il peso dei costi di viaggio e accendere una rete di solidarietà.

L’iniziativa si inserisce nel progetto “L’ambulanza dei desideri”, promosso dalla Croce Rossa. Il comitato locale di Voghera diventa il fulcro di una raccolta fondi destinata a chi affronta situazioni di difficoltà. L’idea di contribuire con buoni benzina prende forma come gesto concreto per sostenere chi non può permettersi viaggi necessari.

La Croce Rossa invita altre persone e realtà locali a unirsi. Ogni donazione, piccola o grande, fa la differenza. La sede del comitato, in via Carlo Emanuele, raccoglie offerte in denaro e altri contributi utili. Il numero 0383.45666 è a disposizione per informazioni e supporto.

Condividi