22 Novembre 2024
07:21
Fondazione Maugeri, 59 anni di eccellenza premiati dall’ANCI
TORINO – La Fondazione Salvatore Maugeri ha ricevuto l’URBES AWARD 2024 nella categoria “Fondazioni di ricerca scientifica”. Il riconoscimento è stato consegnato durante la 41a Assemblea annuale dell’ANCI, tenutasi nella sala Azzurra del Lingotto Fiere di Torino. Il premio celebra il contributo della Fondazione nella promozione della salute e nella ricerca, con particolare attenzione alle nuove tecnologie e alla telemedicina.
Il presidente Luca Damiani, ritirando il premio, ha dichiarato: “Il premio URBES è stato ritirato oggi e coincidenza vuole che Maugeri nasca oggi, esattamente il 21 novembre del 1965. Ricevere un premio all’interno della cornice ANCI è motivo supplementare di gioia perché ANCI rappresenta con i sindaci il territorio italiano e noi rappresentiamo un gruppo sanitario riabilitativo che, oltre a fare riabilitazione e occuparsi di cronicità, porta prestazioni di qualità sul territorio vicino alle persone. Ogni giorno siamo impegnati perché le nuove tecnologie e la telemedicina e la riabilitazione siano uno strumento in grado di raggiungere i cittadini ovunque risiedano. Questo è il contributo di Maugeri sul territorio”.
L’evento, che ha visto la partecipazione di sindaci e rappresentanti locali, ha offerto un contesto simbolico per sottolineare il legame della Fondazione con il territorio italiano. Maugeri, nata nel 1965, prosegue la propria missione sviluppando cure di qualità, potenziando la sanità riabilitativa e offrendo soluzioni orientate alla prossimità e all’accessibilità per le comunità locali.