Autore Redazione
mercoledì
27 Novembre 2024
15:40
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Anche la Polizia di Stato a Casale per la Giornata in ricordo delle vittime della strada

Anche la Polizia di Stato a Casale per la Giornata in ricordo delle vittime della strada

CASALE MONFERRATO – Anche la Polizia di Stato ha partecipato all’evento organizzato lo scorso 22 novembre al Teatro Civico di Casale in occasione della Giornata in ricordo delle vittime della strada.

Il personale della Sezione Polstrada Alessandria e del Distaccamento Polstrada di Valenza hanno portato a Casale un’autovettura con colori d’istituto e due motoveicoli. All’esterno del teatro è stata esposta dal personale dell’Autocentro di Torino anche l’Alfa Romeo Alfetta 1.8 e la Moto Guzzi V7, con allestimento della Polizia Stradale. Accanto alla Polizia di Stato sono scesi in campo per la sicurezza stradale e per ricordare le vittime di incidenti anche i Vigili del Fuoco di Alessandria, il personale della Croce Rossa di Alessandria, della Croce Verde di Casale Monferrato e della Polizia Locale di Casale Monferrato.

L’evento, organizzato con la collaborazione del Gruppo Amag di Alessandria, è stato aperto dal Sindaco di Casale Monferrato Emanuele Capra e dopo i saluti del primo cittadino sono seguiti gli interventi di Maria Grazia Di Virgilio, referente per Alessandria e Asti dell’Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada e il Vice Prefetto Vicario di Alessandria Luigi Swich.

La mattinata è proseguita con la proiezione del film “Young Europe” di Matteo Vicino,  a cui hanno assistito i 215 alunni e 22 insegnanti delle classi IV e V degli Istituti “Leardi” e “Balbo” di Casale Monferrato, accompagnati dalla Prof.ssa Alessia Montessoro in rappresentanza del Provveditore agli Studi.

 

 

 

Condividi