6 Dicembre 2024
07:29
883, seconda stagione in arrivo: il titolo sarà ‘Nord Sud Ovest Est’
PAVIA – La seconda stagione della serie sugli 883 è ufficialmente confermata. L’annuncio è arrivato durante la diretta dell’Ante Factor a Napoli, nella serata della finale di X Factor 2024. Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, interpreti di Max Pezzali e Mauro Repetto, hanno svelato il titolo: ‘Nord Sud Ovest Est’. Il nome richiama l’album del 1993, simbolo del successo del duo.
La prima stagione aveva conquistato il pubblico con il racconto dell’ascesa della band nata a Pavia. Il progetto Sky aveva riportato al centro dell’attenzione il fenomeno musicale degli anni Novanta, intrecciando vita privata e carriera del gruppo. I brani storici, come “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Sei un mito”, avevano ricreato sul piccolo schermo le emozioni di un’epoca.
La nuova stagione si concentrerà sul periodo di massimo successo della band. La narrazione approfondirà concerti, collaborazioni e scelte cruciali per la carriera di Pezzali e Repetto. La produzione lavorerà per garantire autenticità e fedeltà storica, avvalendosi del contributo dei protagonisti originali.
L’annuncio ha scatenato entusiasmo tra i fan presenti all’Ante Factor. La conduzione di Gianluca Gazzoli ha accompagnato il momento con una breve anticipazione della trama. Gli anni Novanta rimarranno centrali, con storie di relazioni, scelte personali e il rapporto crescente con il pubblico.