10 Dicembre 2024
12:38
A Valenza due tornei giovanili con il Genoa e la Fulvius per ricordare Franco Specchia ed Ezio Maggi
VALENZA – Due memorial per ricordare personaggi che hanno fatto la storia della Valenzana, due momenti per non dimenticare chi fa parte della storia rossoblu. Con un ospite speciale: il Genoa. Il vivaio del club ligure sarà presente a Valenza sabato 14 e 21 dicembre, al Centro Sportivo Barcaro di via Astigliano 2. Il primo triangolare, questo sabato, sarà dedicato a Ezio Maggi, storico dirigente che lavorò alla Valenzana anche in C2.
Protagonisti i bambini dell’annata 2014 (Pulcini 2° anno). Oltre alla Valenzana Mado e al Genoa ci sarà anche la Fulvius, a conferma della forte amicizia tra i due club valenzani. Il Genoa scenderà in campo con l’annata 2015 (Pulcini 1°anno). Fischio d’inizio alle 15 con il match tra Valenzana Mado-Fulvius. Saranno presenti i famigliari di Ezio Maggi.
Sabato 21 dicembre, invece, sarà ricordato Franco Specchia, instancabile segretario della Valenzana, mancato lo scorso 30 ottobre. In campo i bambini dell’annata 2015 (Pulcini 1°anno). Il Genoa schiererà l’annata 2016 (Primi calci). Anche in questa occasione saranno presenti i famigliari di Franco Specchia.
Il regista di questi eventi è Claudio Maselli, bandiera del Genoa e attuale responsabile dell’attività di base della Valenzana Mado, fortemente voluto dal direttore generale Fabrizio Scalzi e dal ds Luca Sacco, per seguire e far crescere, con la sua competenza ed esperienza, il settore giovanile della Valenzana Mado.