Autore Redazione
mercoledì
11 Dicembre 2024
05:57
Condividi
Cronaca - Alessandria

Videosorveglianza ad Alessandria: entro gennaio telecamere a S. Michele, Valmadonna e Casalbagliano

Videosorveglianza ad Alessandria: entro gennaio telecamere a S. Michele, Valmadonna e Casalbagliano

ALESSANDRIA – Entro gennaio i sobborghi di San Michele, Valmadonna e Casalbagliano saranno dotati di telecamere di videosorveglianza. Lo ha annunciato il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante. Come ha riferito il primo cittadino, infatti, a breve saranno ultimati i lavori per l’accensione degli occhi elettronici in quasi tutti i sobborghi. “C’è qualche piccolo ritardo per problemi di installazione delle strutture di trasmissione sui campanili”.

Il progetto si intitola “Adotta una telecamera” e si basa sulla collaborazione fra Comune e privati, singoli o associati. Quando tutta la strumentazione sarà posizionata, infatti, il privato potrà acquistare altri apparecchi che entreranno nel circuito interno in capo alle Forze dell’Ordine.

In parallelo, inoltre, la Centrale Operativa della Polizia Locale sarà potenziata. Come aveva già sottolineato il Comandante Alberto Bassani, infatti, i lavori inizieranno a gennaio: saranno installati monitori più efficienti. “Prosegue infine il totale rifacimento dell’illuminazione pubblica che si concluderà entro il 2025” ha concluso il sindaco Abonante.

Condividi