11 Dicembre 2024
16:23
Torino festeggia Capodanno in piazza con Rose Villain, Morcheeba e Malika Ayane
TORINO – Torino saluta il 2024 e dà il benvenuto al 2025 con la musica di Rose Villain, Morcheeba e Malika Ayane. Saranno loro le stelle del concerto di Capodanno in piazza Castello che con il titolo “Torino wasn’t built in a day” si lascia ispirare da uno dei maggior successo della band britannica Morcheeba.
A presentare la serata insieme a Malika Ayane, nella doppia veste di cantante e conduttrice, due nomi noti della scena torinese: il presentatore e speaker radiofonico Marco Maccarini e il comico e content creator Davide D’Urso.
Il concerto del 31 dicembre inizierà alle 21 ed è stato annunciato anche un servizio di interpretariato Lis per persone sorde.
La serata sarà aperta da alcuni artisti emergenti del territorio ( Gi›ve, Bass Monkeys, Sweet Life Society e Ottoni Animati) e sarà a ingresso gratuito, con cauzione, fino a esaurimento dei 13mila posti disponibili. Per partecipare è quindi necessario prenotare online sul sito del Comune di Torino a partire dal 17 dicembre. É prevista una cauzione di 5 euro che verrà però trattenuta solo in caso di mancata partecipazione.
Anche il 2025 a Torino inizierà all’insegna della musica in piazza Castello. Il pomeriggio del 1° gennaio, a partire dalle 16, salirà sul palco l’Orchestra Filarmonica di Torino che celebra la storia di Torino e italiana e due anniversari, i 160 anni dell’atto di unificazione legislativa d’Italia e gli 80 anni della Liberazione.