Autore Redazione
domenica
12 Gennaio 2025
16:43
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Promozione: la FC Alessandria vince trascinata da bomber Cardellino. Tutti i risultati della sedicesima giornata

Promozione: la FC Alessandria vince trascinata da bomber Cardellino. Tutti i risultati della sedicesima giornata

PROVINCIA DI ALESSANDRIA -Primo appuntamento del 2025 per il campionato di Promozione, con la sedicesima giornata che si è appena conclusa. La Forza e Coraggio Alessandria ha iniziato l’anno nuovo con una vittoria convincente per 3-1 in casa del L.B. Trino.

Protagonista assoluto della partita è stato il bomber Julian Cardellino, autore di una doppietta, a cui si è aggiunto il gol di Grandoni, fondamentale per fissare il punteggio finale. Grazie a questa vittoria, i grigi hanno conquistato tre punti decisivi in ottica classifica, mantenendo salda la loro posizione nelle zone alte del girone e rilanciandosi nella corsa verso la promozione.

Negli altri campi, spicca la clamorosa vittoria in rimonta del Città di Casale contro la capolista San Mauro. Un match che ha regalato emozioni fino all’ultimo minuto, iniziato con il vantaggio dei Nerostellati grazie al gol di Canuto al 23′ del primo tempo. Il San Mauro, però, non si è dato per vinto e ha trovato il pareggio nella ripresa con Ossola.

Il Città di Casale ha subito il colpo ma non ha mollato e, al 82′, è riuscito a portarsi avanti con una rete di Abrazdha. La partita ha preso una piega imprevedibile negli ultimi minuti: nei recuperi, un’autorete ha riportato il San Mauro in parità, con il punteggio che sembrava ormai congelato sul 2-2. Sempre nel recupero è il goal di Canuto a riportare la luce per i Nerostellati fissando il punteggio finale per 3-2.

Anche il Castellazzo può festeggiare dopo una grande prestazione e la conseguente vittoria per 1-0 in casa dell’Arquatese, una delle forze migliori del campionato.

Con la sedicesima giornata ormai archiviata, il campionato di Promozione entra nel vivo, con la lotta per la vetta che si fa sempre più intensa. La classifica ora vede il Città di Casale salito primo posto con 30 punti, inseguito dalla Fc Alessandria e il San Mauro a 29 e l’Arquatese e il Trino a 28. Il Castellazzo sale al nono posto con 21 punti.

Condividi