Eventi - Incontri - Piemonte

Domenica a Saluzzo l’evento “Fitwalking nel cuore” con il campione olimpico di marcia Maurizio Damilano

SALUZZO – “Partecipare fa bene due volte, a sé stessi e agli altri!”. Questa domenica 19 gennaio si terrà a Saluzzo la 22esima edizione di Fitwalking del Cuore, l’iniziativa benefica promossa dall’Asd Scuola del Cammino Fitwalking Italia. Si partirà da piazza Cavour per camminare insieme sui tre percorsi classici di 6, 10 e 13 chilometri, tra i Comuni di Saluzzo, Manta e Verzuolo. Su Radio Gold l’intervista al presidente della Scuola del Cammino, Maurizio Damilano, campione olimpico di marcia.

Il costo dell’iscrizione è di 5 euro, interamente devoluti a sostegno dei progetti delle associazioni che prendono parte alla raccolta iscrizioni e a quelli selezionati dall’organizzazione. L’evento unisce cammino e solidarietà, quanto raccolto dalle iscrizioni è infatti interamente devoluto in beneficienza, ricevono il contributo solidale, in proporzione al numero degli iscritti, tutti le associazioni ed i gruppi scolastici e parrocchiali che raggiungono la quota di almeno 100 iscritti.

A queste si aggiungono uno o più progetti selezionati dall’organizzazione: per questa 22esima edizione saranno il Centro di Aiuto alla Vita di Saluzzo che utilizzerà il contributo per l’acquisto di calzature per bambini da 1 a 4 anni e l’Organizzazione di Volontariato Spazio Vitale di Piasco che lo utilizzerà per l’acquisto di generi alimentari per la distribuzione alle persone in situazione di fragilità economica e sociale. A questo link sono disponibili l’elenco dei progetti e delle associazioni sostenuti negli anni. 

Condividi