4 Febbraio 2025
12:24
Le dimensioni creative di Elio Fiorucci colorano la Triennale di Milano
MILANO – La Triennale di Milano ospita fino al 16 marzo 2025 una retrospettiva dedicata a Elio Fiorucci, celebre designer e imprenditore milanese. La mostra, curata da Judith Clark con l’allestimento di Fabio Cherstich, esplora le molteplici dimensioni creative di Fiorucci, che dagli anni Sessanta ha rivoluzionato la moda, il costume e l’arte contemporanea in Italia. I visitatori possono ammirare oltre 500 oggetti, tra abiti iconici, illustrazioni, elementi d’arredo e immagini, che testimoniano l’innovativo percorso del marchio Fiorucci. Un aspetto particolarmente significativo dell’esposizione è la presenza della voce di Elio Fiorucci, ripresa da registrazioni mai ascoltate prima, che accompagna il visitatore tra ricordi personali e riflessioni.
La mostra è aperta dal martedì alla domenica, dalle 10.30 alle 20, con ultimo ingresso alle 19. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale della Triennale di Milano.
(in copertina Elio Fiorucci, installation view, foto di Delfino Sisto Legnani – DSL Studio tratta dal sito della Triennale di Milano)