Autore Redazione
lunedì
22 Febbraio 2016
14:20
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Alimentazione e salute”, se ne parla con la dietologa Orietta Novara

“Alimentazione e salute”, se ne parla con la dietologa Orietta Novara

ALESSANDRIA – “Alimentazione e salute” il tema trattato dalla dietologa Orietta Novara mercoledì 24 con inizio alle 9:30 nella sala convegni “Adriano Marchegiani” al secondo piano della Camera del Lavoro di Alessandria, via Cavour 27.

L’incontro, che è pubblico e aperto a cittadine e cittadini interessati, è il terzo del percorso di informazione, prevenzione e cura dei disturbi e delle fragilità della terza età, “Salute Donne – Il corpo cambia”, organizzato nell’ottica della “medicina di genere” dal Coordinamento Donne pensionate e dalla Segreteria provinciale del sindacato pensionati Spi Cgil. A differenza degli altri incontri che si svolgono di giovedì, questo terzo si svolge di mercoledì.

La partecipazione ai primi due incontri, dedicati ai temi del post menopausa e delle malattie neurologiche, è stata molto soddisfacente in termini numerici, e così pure l’interesse per i temi trattati dalle due specialiste: entrambe, dopo la pausa caffé, sono state sottoposte a molte richieste di approfondimento e di chiarimento, alle quali hanno risposto con grande disponibilità e apprezzamento per l’attenzione suscitata.

Condividi