16 Aprile 2025
12:59
A Pavia il pop entra nei quartieri per dare arte e bellezza ai giovani
PAVIA – I quartieri San Pietro, Vallone-Crosione, Mirabello-Scala a Pavia saranno Pop. In queste zone della città musica, street art e teatro saranno il fulcro di un programma proposto ai giovani per offrire loro arte e bellezza. “Avremo così, come prodotti finali, un’opera collettiva di street art, una rappresentazione teatrale e un concerto” .
Il programma prevede la rappresentazione teatrale dell’Antigone il 27 maggio, alle 21, al teatro Volta, dopo i corsi con i bambini delle scuole primarie di via Acerbi e dell’Ada Negri. Il 7 giugno si terrà concerto con il progetto di Downtown studios in via san Giovannino, sede nel giardino di Pilsgarten, dopo i corsi nella sede di Downtown studios. A chiudere questo programma la street art con Calypso (in definizione luogo, data e orario).
“È il primo anno del progetto, ma c’è già un collegamento chiaro con il progetto Diffusamente Giovani e altri, perché la partecipazione, il coinvolgimento dei giovani e la varietà di offerte artistiche sono terreno comune di questa giunta e trovano qui una delle tante realizzazioni. Questo progetto vede il patrocinio e il contributo dell’assessore Angela Gregorini alle Politiche giovanili e dell’assessore Giampaolo Anfosso con le Politiche educative e aggregative. Grazie a Calypso APS, Antigone Pavia APS e Downtown Studios per aver creduto in questa iniziativa“.
I prossimi appuntamenti saranno per festeggiare con i ragazzi i loro prodotti finali. Li ringraziamo in anticipo perché la comunità nasce da loro e dalla loro voglia di fare gruppo, di imparare e di vivere il territorio.