Autore Redazione
giovedì
3 Marzo 2016
17:44
Condividi
Eventi - Alessandria

L’ex “nomade” Danilo Sacco si esibisce ad Alessandria

L’ex “nomade” Danilo Sacco si esibisce ad Alessandria

ALESSANDRIA – Danilo Sacco è stato per 20 anni la voce dei Nomadi. Era subentrato al posto del fondatore e cantante storico, lo scomparso Augusto Daolio. Danilo Sacco ha intrapreso ora un nuova carriera solista che farà tappa venerdi 4 marzo alle 21,30 ad Alessandria al Teatro
Alessandrino. Questo concerto alessandrino fa parte del ciclo di concerti «Rivoluzione Tour».

Danilo Sacco propone la sua musica in quintetto con grandi amici musicisti, due ore e mezza di brani che raccontano la vita di tutti i giorni, una semplice cronaca dei giorni di cambiamento che stiamo tutti vivendo.
Trovano spazio in questo set, non solo le musiche di Danilo Sacco, ma anche di grandi cantautori, e con omaggi ai Nomadi, a Francesco Guccini, Massimo Bubola, Sergio Endrigo.
Un mèlange di emozioni in musica, ricco di contenuti e testimonianze, condivisione, racconti ed aneddoti senza alcuna formalità ma nel segno della semplicità più assoluta. semplicità con cui la musica va vissuta sempre fino in fondo.

Con Sacco suoneranno Andrea Mei Piano, tastiera e fisarmonica; Valerio Giambelli Chitarra; Enrico Brazzi Basso; Marco Mattei Batteria.

Apriranno il concerto di Alessandria il cantautore genovese Franco Andreotti e la rock band di Faenza I Geisha.

Biglietti dai 25 ai 30 euro

Condividi