Autore Redazione
lunedì
28 Aprile 2025
09:24
Condividi
Eventi - Incontri - Politica - Provincia Alessandria

“Lavoro, parlano i numeri”: il 30 aprile i gazebo di Fratelli d’Italia in provincia di Alessandria

“Lavoro, parlano i numeri”: il 30 aprile i gazebo di Fratelli d’Italia in provincia di Alessandria

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Fratelli d’Italia scende in piazza per raccontare i risultati raggiunti sul fronte occupazionale in due anni e mezzo di governo. “Il lavoro non è uno slogan“, è il messaggio scelto per l’iniziativa che il 30 aprile vedrà i circoli territoriali del partito, insieme al presidente provinciale Federico Riboldi, all’onorevole Enzo Amich e al vicepresidente provinciale del Dipartimento Lavoro e crisi aziendali Claudio Bonante.

Durante l’appuntamento saranno organizzati una serie di gazebo nelle principali città della provincia di Alessandria dove verranno illustrati alcuni numeri che, secondo gli organizzatori, testimoniano l’efficacia delle politiche messe in campo: “Oltre un milione di nuovi contratti a tempo indeterminato, un record storico di occupazione con più di 24,3 milioni di persone al lavoro e un tasso di occupazione al 63%, il più alto di sempre in Italia”.

Non solo: il primo governo guidato da una donna – sottolineano i promotori – ha registrato anche il tasso di occupazione femminile più elevato di sempre, con 10 milioni di donne attive nel mercato del lavoro. Cala anche la disoccupazione giovanile: il tasso tra i 15 e i 24 anni è sceso di sette punti percentuali rispetto al 2022”.

“Sinistra e lavoro? Solo parole. Noi facciamo parlare i numeri“, ribadiscono gli esponenti di Fratelli d’Italia, che danno appuntamento ai cittadini nei seguenti luoghi e orari:

Dalle 9:00 alle 12:30 a Tortona – piazza Caduti di Nassiriya;
Dalle 15:00 alle 19:00 ad Alessandria – Corso Roma;
Dalle 17:00 alle 19:00 a Novi Ligure – Via Girardengo;
Dalle 17:00 alle 20:00 a Tortona – Via Emilia 129;
Dalle 18:00 alle 20:00 ad Acqui Terme – Corso Italia (Piazzetta Pretura);
Dalle 18:00 alle 20:30 a Valenza – Piazza Gramsci.

 

Condividi