22 Maggio 2025
10:55
Piogge e vento in provincia di Alessandria: disagi lungo le strade
AGGIORNAMENTO ORE 16: sulla strada Colla nella zona di Valmadonna si procede con un senso unico alternato per consentire l’intervento di ripristino del manto stradale.
AGGIORNAMENTO ORE 15.20: a Valenza allagato un tratto di via Circonvallazione Ovest. Sul posto la Protezione Civile e gli operai del Comune.
AGGIORNAMENTO ORE 14.50 – Allagamenti lungo la Sp83 tra San Giuliano Vecchio Sale.
AGGIORNAMENTO ORE 13.20 – Le forti piogge e il vento stanno creando disagi anche lungo le linee ferroviarie. Come segnalato sul sito di Rfi, dalle 12:25 è sospesa la circolazione ferroviaria tra Valenza e Alessandria sulla linea Chivasso – Alessandria a causa dell’allagamento della sede ferroviaria. I tecnici di Rfi sono già sul posto per ripristinare la circolazione ferroviaria. È in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria ed è stato attivato servizio con corse bus.
AGGIORNAMENTO ORE 11.51 – Come segnalato dal Comune di Valenza, a causa delle forti piogge è allagata e chiusa al traffico Strada Astigliano. Sempre il Comune di Valenza invita a procedere con cautela lungo la Sp63 dalla città dell’oro in direzione Villabella. La strada è percorribile ma alcuni tratti sono parzialmente allagati in località Corpus Domini.
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Primi disagi per le piogge e il vento in provincia di Alessandria oggi, giovedì 22 maggio 2025. Per le forti precipitazioni la strada SP63 in direzione Villabella a Valenza presenta alcuni tratti parzialmente allagati in corrispondenza di Località Corpus Domini. La strada è percorribile ma occorre procedere con attenzione.