22 Luglio 2025
17:34
Musica, arte, teatro e circo a Milano con il festival “M’Incanto”
MILANO – L’estate milanese si conferma ancora una volta ricca di energia e vivacità. “M’Incanto”, festival di musica e spettacoli, animerà le vie del Municipio 8 fino al 25 ottobre. In programma oltre 60 eventi gratuiti dedicati a musica, arte, teatro e circo.
L’evento è organizzato dall’Associazione “Teatro Pane e Mate”, gruppo teatrale nato a Milano incentrato sul valore della diversità. Le loro performance nascono dall’esplorazione creativa e dall’utilizzo di materiali di recupero, con un’attenzione particolare agli aspetti sonori della scena. L’obiettivo del festival è quello di favorire la partecipazione attiva dei cittadini, valorizzando il patrimonio culturale e sociale dei quartieri milanesi con spettacoli teatrali, installazioni, laboratori e performance per adulti e bambini.
La programmazione di luglio comprende diversi eventi musicali e teatrali, tutti alla Comunità di Villapizzone, di via Villapizzone 3. Sabato 26 luglio alle 19 si esibirà il coro di Ciwicé a cura di Marilena Anzini. Doppio appuntamento poi domenica 27 luglio. Dalle 10 alle 18 è in programma un laboratorio di musica contemporanea guidato dal musicista Beniamino Fiorini. Alle 18, invece, L’Arca di Noé Aps metterà in scena lo spettacolo “Gretel, Hansel e la strega Clodoalda” dove il pubblico dovrà aiutare due fratellini ad attraversare il bosco per tornare a casa.