Autore Redazione
mercoledì
13 Agosto 2025
09:28
Condividi
Politica - Alessandria

Forza Italia critica il nuovo cambio ai vertici di Amag: “Terzo presidente in tre anni, serve continuità”

Forza Italia critica il nuovo cambio ai vertici di Amag: “Terzo presidente in tre anni, serve continuità”

ALESSANDRIA – Forza Italia Alessandria critica l’ennesimo cambio ai vertici di Amag Spa, dopo la nomina di Stefano Franciolini come nuovo presidente della multiutility. Già membro del Cda e amministratore unico di Amag Reti Idriche, Franciolini subentra in un contesto di frequenti avvicendamenti ai vertici.

Ci auguriamo, per il bene della società e dei dipendenti, che Franciolini possa restare in carica per i due anni che mancano alla fine del mandato dell’attuale Amministrazione comunale – ha dichiarato il segretario cittadino Alfonso ConteLa mancanza di continuità aziendale è deleteria per qualunque società, soprattutto se pubblica. È il terzo presidente nominato dal sindaco Abonante in meno di tre anni, senza contare il ricambio di altri amministratori della società e delle controllate“.

Conte ha anche criticato la gestione dell’amministratore delegato Rava, rimasto in carica: “Con il bilancio ancora da approvare – il termine era il 30 giugno – ai primi di luglio ha revocato il mandato ai consulenti finanziari, causando le dimissioni della presidente Franzino, e poi è partito per le vacanze oltreoceano, dimostrando grande senso di responsabilità e raro attaccamento aziendale”, ha affermato ironicamente.

Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere regionale Davide Buzzi Langhi:Franciolini dovrà riuscire in ciò che i suoi predecessori non sono riusciti a fare: resistere più di sei mesi. Chiediamo maggiore serietà nella gestione aziendale e dei dipendenti, troppo spesso trattati come l’ultima ruota del carro. Rinnovo l’appello alla Giunta Abonante per trovare una soluzione alla precaria situazione dei 36 dipendenti di Amag Mobilità, che ancora oggi non possono dormire sonni tranquilli”.

 

Per approfondire:
Condividi