Autore Redazione
domenica
24 Agosto 2025
18:16
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Coppa Italia Eccellenza: l’Alessandria non va oltre lo 0-0 contro la Luese Cristo

Coppa Italia Eccellenza: l’Alessandria non va oltre lo 0-0 contro la Luese Cristo

ALESSANDRIA –  La nuova avventura dell’Alessandria Calcio in Coppa Italia Eccellenza comincia con un pareggio. Allo Stadio Moccagatta i grigi pareggiano 0-0 contro la Luese Cristo, al termine di una gara controllata ma senza acuti decisivi.

La partita si apre con i ragazzi di Alberto Merlo subito propositivi: dopo appena cinque minuti è Grandoni a provare la conclusione che però non sorprende la retroguardia ospite. La Luese, pur attenta in fase difensiva, non riesce mai a impensierire davvero Colla. Il primo tempo si chiude così senza grandi emozioni.

Nella ripresa l’Alessandria riparte forte e conquista anche il primo calcio d’angolo della partita. Al 19’ mister Merlo inserisce Ventre al posto di Cargioli.

Al 31’ arriva il debutto del giovane Morganti, subentrato a Grandoni, pochi minuti dopo spazio anche a Laureana, dentro per Merlo.

Proprio Morganti trova la via del gol allo scadere, ma la rete viene annullata dall’assistente che segnala il fuorigioco.

L’arrembaggio finale non cambia il risultato: Alessandria e Luese Cristo si dividono la posta in palio.

La nuova era grigia comincia così con uno 0-0 che lascia qualche rammarico, ma anche la sensazione di una squadra solida e pronta a crescere.

Il ritorno è fissato per il 31 agosto.

Mister Merlo ai microfoni di RadioGold: “Dobbiamo migliorare la lucidità, loro sono un ottima squadra, sono organizzati ma non hanno mai calciato in porta. Abbiamo fatto un ottima prestazione, ho dubbi anche sul gol annullato

 

 

Condividi