Autore Redazione
mercoledì
27 Agosto 2025
13:49
Condividi
Cronaca - Eventi - Feste e Sagre - Alessandria

Notte Bianca al Cristo: 62 eventi e grandi ospiti per un weekend indimenticabile

Notte Bianca al Cristo: 62 eventi e grandi ospiti per un weekend indimenticabile

ALESSANDRIA – Dopo il successo della Festa della Birra, il Quartiere Cristo si prepara a vivere la Notte Bianca, l’evento più atteso di settembre, rinviato a giugno per il maltempo e ora pronto a coinvolgere l’intera città con 62 iniziative lungo i 2,5 km di Corso Acqui.

La Notte Bianca sarà l’anteprima della Grande Festa del Cristo (3-12 ottobre), che proporrà un mese di eventi dedicati a commercio, associazioni e territorio. Dal 12 al 14 settembre il quartiere sarà protagonista con appuntamenti per giovani, famiglie e bambini.

In programma ci sarà “Benvenuti Alpini”, con concerti dei cori alpini e spettacoli in piazza Ceriana e alla parrocchia San Giovanni Evangelista. Sempre in piazza, il 14 settembre spazio anche alla presentazione del nuovo Moto Club “Città della Paglia”.

La Notte Bianca del 13 settembre offrirà street food, negozi aperti e tanti ospiti speciali come Grido, rapper ed ex membro dei Gemelli DiVersi, i  format Nostalgia 90 e Febbre Italiana, protagonisti in tutta Italia, i Paps’n’Skar, storici autori di “Mirage (Stasera la luna)” e altri successi dance. Spazio anche al tributo ufficiale a Gigi D’Agostino e, in piazza Ceriana, al concerto benefico “Live Aid 40” con i Beggar’s Farm e il Coro P.Voices.

Novità dell’edizione sarà l’AL Dance Festiv-Al 2025, giunto alla XII edizione, in programma al Centro Don Bosco dal 12 al 14 settembre. Ideato da Massimo Perugini e diretto da Alessia Gaione, l’evento proporrà workshop, laboratori e spettacoli di danza contemporanea con artisti internazionali.

Per favorire la partecipazione, il 13 settembre sarà attiva una navetta gratuita dalle 21 all’1 di notte, con fermate in piazza Garibaldi, stazione ferroviaria e corso Carlo Marx.

Condividi