Autore Redazione
mercoledì
23 Marzo 2016
16:53
Condividi
Eventi

Stage intensivo di arte figurativa e teatro con Daniel Gol e Daniela Ferretti

Stage intensivo di arte figurativa e teatro con Daniel Gol e Daniela Ferretti

QUARGNENTO – “La burrasca spaventa, è confusione, movimento, scompiglio e libertà. Richiede accettazione, flessibilità, ricostruzione. Possiamo guardarla, sappiamo affrontarla ? Rischiamo che ci porti via da noi stessi o che ci riconduca alla nostra essenza più profonda? Attraverso un viaggio teatrale sperimentale e non giudicante, possiamo aprire il nostro universo, allargare gli orizzonti oltre i confini del sentire quotidiano”.

Gli attori Daniel Gol e Daniela Ferretti sono protagonisti di uno stage teatrale in programma il 29-30 aprile e 1 maggio alla cascina Valdapozzo di Quargnento.

Daniel Gol crea uno spazio scenico simbolico e giocoso. Ci ospita in un angolo di mondo accogliente, distante da regole e schemi espressivi. Trova nutrimento e forza nella ricchezza emotiva delle nostre storie.
Attraverso un percorso di ricerca non convenzionale, ci accompagna a sfogliare un album di momenti biografici intimi, delicati e significativi.

Daniela Ferretti li cattura. Ci guida nella straordinaria impresa di contenere le burrasche più violente che abbiamo attraversato. Ci insegna a dare loro una forma, uno spazio piccolo come una scatola dove possano riposare e respirare. Ci permette di curare i dettagli di quel ricordo, raccogliendoli in un racconto visivo.
Restituisce così, alle nostre tempeste, un luogo dove noi possiamo ritrovarle, amarle, fare pace con i loro impeti.
Uno stage intensivo, condotto a quattro mani che esplora i canali della comunicazione, non ha risposte certe, ma è vivido di domande vibranti e coinvolgenti.

ORARI:
venerdi 29 aprile: 20-24
sabato 30 aprile: 9,30-24
domenica 1 maggio: 9,30-22

Per ulteriori info e prenotazioni: 73danielgol@gmail.com

Condividi