11 Settembre 2025
15:57
Paola Volante nuova presidente di Italia Viva a Valenza
VALENZA – Dopo l’ultima assemblea degli iscritti di Italia Viva per discutere di politica a livello nazionale e soprattutto della situazione amministrativa di Valenza è stato eletto il Presidente del Circolo Territoriale di Valenza, Paola Volante. Sarà lei ad assumere questa carica “in un momento politicamente complicato sia a livello nazionale che mondiale ed anche per la situazione politica cittadina“, spiega il partito.
Volante ha aderito sin dalla fondazione ad Italia Viva, nelle elezioni comunali del 2020, candidandosi nella lista di questo partito con il sostegno al candidato sindaco Luca Ballerini. Una militanza che ha fatto crescere politicamente la presidente neo eletta tanto da farla preferire ad altri iscritti che pure avrebbero potuto assumersi un incarico così importante per Italia Viva di Valenza.
La Presidente, in vista delle prossime elezioni comunali, intende impegnarsi per unire le forze del Centro Democratico-Riformista, “per dare vita a un Centro Sinistra unito, al superamento della coalizione che attualmente amministra la Città di Valenza. Il nostro obiettivo – sostiene la Presidente – è quello di concorrere alla costruzione di un programma elettorale condiviso, ambizioso e nello stesso tempo realizzabile, ed intorno a questo programma individuare le persone che si ritiene siano in grado di realizzarlo. Al riguardo, riteniamo che nell’immediato futuro, sia necessario iniziare a lavorare. Per quel che ci riguarda, ce la metteremo tutta. L’invito ora è a tutti gli elettori, gli amici e i simpatizzanti ad unirsi ad Italia Viva di Valenza per sviluppare insieme idee, volte a far crescere la nostra città e a far si che diventi più viva ed accogliente; costruire insieme un progetto da presentare agli elettori in occasione delle elezioni comunali del 2026. Tutti coloro che intendono mettersi in contatto con Italia Viva di Valenza, lo possono fare tramite i seguenti recapiti: Telefono: 353 4894736. Mail: valenza.italiaviva@gmail.com“.