Autore Redazione
lunedì
22 Settembre 2025
10:53
Condividi
Cronaca - Provincia di Pavia

Pullman con studenti finisce fuori strada a Cergnago: paura ma nessun ferito

Pullman con studenti finisce fuori strada a Cergnago: paura ma nessun ferito

CERGNMAGO – Attimi di paura questa mattina lungo la strada provinciale 211, dove un autobus di linea della società Auto Guidovie, in servizio sulla tratta Pieve del Cairo–Mortara, è finito fuori strada poco dopo le 7:40.

A bordo del mezzo viaggiavano circa venti studenti tra i 14 e i 17 anni. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Vigevano e della Stazione di Gropello Cairoli, il conducente, nel tentativo di accostarsi al margine destro della carreggiata, ha perso il controllo del pullman – complice probabilmente l’asfalto reso viscido dalla pioggia – e il veicolo si è inclinato lateralmente in un campo agricolo.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco di Vigevano, che hanno collaborato con i Carabinieri per mettere in sicurezza l’area e assistere i passeggeri. La circolazione è stata temporaneamente interrotta per permettere le operazioni di soccorso. Fortunatamente nessuno degli studenti è rimasto ferito: tutti sono riusciti a uscire dal bus grazie all’aiuto delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco. L’episodio si è concluso solo con un grande spavento e con la messa in sicurezza del mezzo, evitando conseguenze più gravi.

Condividi