Cronaca - Acqui Terme

Maltempo: una persona dispersa a Spigno. In corso altri 40 interventi dei Vigili del Fuoco

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – A Spigno Monferrato sono in corso le ricerche di una persona dispersa nel torrente Valla, dopo le forti piogge di questa notte. A coordinare le operazioni dalle 8 di questa mattina i Vigili del Fuoco di Acqui, Alessandria, insieme ai colleghi di Cuneo e Asti, oltre ai sommozzatori del nucleo Vigili del Fuoco di Torino e dell’elicottero Drago del reparto volo di Genova. La persona si trovava in un campeggio in località Lago Isola. I pompieri hanno raggiunto le altre venti persone nel campeggio che al momento risultano in buone condizioni e in zona sicura, in attesa di essere evacuate. Il raggiungimento della zona dell’intervento è stato particolarmente difficoltoso dopo alcuni smottamenti che hanno interessato la strada tra il campeggio e località Squaneto.

A causa delle forti piogge che durante la notte hanno interessato le zone dell’Acquese e dell’Ovadese sono stati anche effettuati circa 40 interventi legati principalmente al soccorso di
persone rimaste bloccate nelle proprie auto dopo l’allagamento di alcuni sottopassi, per la rimozione di alberi pericolanti e per dissesti statici.

Video di Lorenzo Torielli, della Protezione Civile Acqui Terme, che ringraziamo.

Condividi