23 Settembre 2025
14:18
Nuovo dirigente alla Prefettura di Pavia: Lavinia Incardona nominata Viceprefetto Aggiunto
PAVIA – La Prefettura di Pavia accoglie un nuovo dirigente. Il Prefetto Francesca De Carlini ha dato il benvenuto alla dottoressa Lavinia Incardona, nominata Viceprefetto Aggiunto dopo il superamento del concorso di accesso alla carriera prefettizia.
La nuova dirigente, laureata con il massimo dei voti in Giurisprudenza all’Università di Bologna, è abilitata all’esercizio della professione forense e ha conseguito il diploma di Specializzazione in Professioni Legali. Vanta inoltre una decennale esperienza nel settore del diritto amministrativo.
Nel presentarla ufficialmente, il Prefetto De Carlini ha sottolineato come l’ingresso della dottoressa Incardona rappresenti un valore aggiunto per la Prefettura: “Siamo certi del suo impegno e delle sue capacità nell’affrontare le tematiche di massimo interesse per il territorio“. In particolare, il nuoo Viceprefetto Aggiunto si occuperà delle aree legate alle questioni migratorie e alla depenalizzazione, settori considerati di grande rilevanza per la comunità pavese.