25 Settembre 2025
21:35
Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 26 al 28 settembre
PIEMONTE – Come ogni fine settimana vi aiutiamo a capire come sarà il cielo insieme a Meteo Piemonte. Di seguito le previsioni per le giornate da venerdì 26 a domenica 28 settembre.
Venerdì 26 settembre: cielo molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni che riguarderanno i settori settentrionali già a partire dalla notte con piogge diffuse in giornata, picchi localmente moderati sui settori settentrionali e occidentali della regione, precipitazioni più scarse nel resto della regione, nevicate a partire dai 1700/1800 metri. Ventilazione moderata da sud/sud-est sulle Alpi, deboli o moderati da sud sull’Appennino, deboli a tratti moderati nord-orientali in pianura. Temperature che vedranno un aumento delle minime, in calo le massime, comprese tra i 10/12º le minime e tra i 16/18º le massime. Zero termico sui 2300 metri.
Sabato 27 settembre: cielo generalmente poco nuvoloso al mattino, maggiori schiarite nel pomeriggio. Precipitazioni residue di debole entità nel primo mattino sul Piemonte centro-orientale, in esaurimento nel corso della giornata, quota neve sui 1800/2 mila metri. Ventilazione debole o localmente moderata occidentale sulle Alpi, deboli da sud-est sull’Appennino, deboli da nord-est in pianura. Temperature che vedranno un calo delle minime in aumento le massime, comprese tra i 7/10º le minime e tra i 18/20º le massime. Zero termico sui 2600 metri.
Domenica 28 settembre: cielo sereno o poco nuvoloso, possibili banchi di nebbia nel primo mattino sulle pianure. Precipitazioni assenti, ventilazione debole o moderata da nord/nord-ovest sulle Alpi, settentrionali sull’Appennino, deboli da nord-ovest in pianura. Temperature che vedranno un calo delle minime, in aumento le massime, comprese tra i 6/8º le minime e tra i 18/21º le massime. Zero termico sui 3 mila metri.
Tendenza prossima settimana: settimana che partirà con tempo soleggiato, possibili piogge martedì, temperature massime che aumenteranno di qualche grado.