Autore Redazione
lunedì
6 Ottobre 2025
05:19
Condividi
Eventi - Mostre - Tempo Libero - Alessandria

“Mi fido”: al Canile Sanitario Comunale torna la mostra di ritratti “fatti da cani”

“Mi fido”: al Canile Sanitario Comunale torna la mostra di ritratti “fatti da cani”

ALESSANDRIA – Sabato 25 ottobre, alle 15, sarà inaugurata la terza edizione della mostra “Mi fido. Esposizione di ritratti fatti da cani”, ideata dall’artista alessandrino Riccardo Guasco e realizzata con la collaborazione dei volontari dell’A.T.A. – Associazione Tutela Animali.
La rassegna, allestita al Canile Sanitario Comunale di viale Teresa Michel 46/48, si potrà visitare anche domenica 26 ottobre, sabato 1° novembre e domenica 2 novembre dalle 11 alle 17.

Per l’occasione, gli ospiti del canile e del gattile sono diventati modelli speciali, posando per grandi illustratori che hanno donato il loro talento. Le opere saranno messe in vendita e l’intero ricavato sarà devoluto all’A.T.A. per sostenere le attività di volontariato.
Il titolo della mostra richiama la fiducia – spiega l’assessora alla Tutela animale Roberta Cazzulo quella dell’uomo verso il cane, ma soprattutto quella del cane verso l’uomo. L’iniziativa vuole avvicinare i cittadini alla realtà del canile, stimolando l’adozione e il volontariato, anche attraverso gesti semplici come portare a spasso gli animali o farli giocare”.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai volontari e agli artisti che hanno aderito con entusiasmo al progetto. L’apertura al pubblico rappresenta anche un’occasione per favorire l’incontro tra famiglie in cerca di un amico fedele e i tanti cani e gatti che attendono affetto e una nuova casa.

Condividi