Autore Redazione
venerdì
31 Ottobre 2025
11:17
Condividi
Politica - Valenza

Verso le elezioni di Valenza: Settimio Siepe (Italia Viva) si dimette da presidente della Pro Loco

Verso le elezioni di Valenza: Settimio Siepe (Italia Viva) si dimette da presidente della Pro Loco

VALENZA – “La Pro Loco deve rimanere fuori da ogni coinvolgimento politico”. L’esponente di Italia Viva di Valenza, Settimio Siepe, ha annunciato così la decisione di dimettersi dalla carica di presidente della Pro Loco, in vista di un suo coinvolgimento alle prossime elezioni amministrative della città dell’oro. Siepe, infatti, si candiderà come futuro consigliere comunale.

“Confido di poter dare un contributo amministrativo alla nostra città” ha sottolineato Siepe “sono cosciente delle problematiche attuali e fiducioso dell’esperienza maturata in 19 anni di consigliere comunale e con l’esperienza amministrativa come assessore. Dal momento che ho preso questa decisione diventa difficile continuare allo stesso momento mantenere la carica di presidente della Pro Loco. Non ci sono incompatibilità ma ho deciso di dividere l’impegno sociale da quello politico”.

“In questi cinque anni di amministrazione di centrodestra” ha continuato Siepe “ho sempre collaborato al servizio della giunta per l’interesse della comunità (seppur di idee politiche diverse). Ringrazio tutti i miei collaboratori per il grande sostegno ricevuto in questi anni di mia presidenza. La Pro loco ha ottenuto dei grandi successi, ad esempio l’organizzazione della festa patronale, su mandato della giunta comunale. Resta fermo il mio impegno nel supportare chi mi sostituirà nell’interesse dell’intera comunità valenzana”. 

Condividi