6 Novembre 2025
18:25
Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 7 al 9 novembre
RADIO GOLD – Come ogni fine settimana vi aiutiamo a capire come sarà il cielo insieme a Meteo Piemonte. Di seguito le previsioni in regione da venerdì 7 a domenica 9 novembre 2025.
Venerdì 7 novembre: si prevede una copertura nuvolosa estesa nella regione sudoccidentale, con nuvolosità irregolare nelle restanti aree. Precipitazioni sono attese tra la notte e le prime ore del mattino di sabato, con particolare interessamento dei settori sudoccidentali, in particolare le Alpi Marittime, con intensità compresa tra debole e moderata. Nessuna precipitazione è prevista per il resto della regione. Nevicate sono attese a partire dai 1600 metri sui settori alpini e intorno ai 1400 metri sulle Alpi Marittime. La ventilazione sarà debole o moderata occidentale sulle Alpi, di tramontana sull’Appennino e debole variabile in pianura. Le temperature minime subiranno un aumento, mentre le massime sono in calo, con valori compresi tra i 2 e i 5 gradi per le minime e tra i 10 e i 13 gradi per le massime. Lo zero termico si attesterà sui 2300 metri.
Sabato 8 novembre: il cielo sarà generalmente poco nuvoloso, con possibili velature o banchi di nebbia nelle zone interne. Non sono previste precipitazioni. La ventilazione sarà debole da est sulle Alpi, in rotazione da nord-est nel pomeriggio, con tramontana a tratti moderata sull’Appennino e debole variabile in pianura. Le temperature sono in aumento, con valori compresi tra i 5 e i 7 gradi per le minime e tra i 12 e i 15 gradi per le massime. Lo zero termico si attesterà sui 2600 metri.
Domenica 9 novembre: il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con possibili banchi di nebbia sulle pianure orientali. Non sono previste precipitazioni. La ventilazione sarà prevalentemente settentrionale debole a tutte le quote. Le temperature sono in generale nuovo calo, con valori compresi tra i 4 e i 6 gradi per le minime e tra i 9 e gli 11 gradi per le massime. Lo zero termico si attesterà sui 2600 metri.
Tendenza prossima settimana: la settimana inizierà con condizioni meteorologiche variabili, qualche nube di passaggio ma senza precipitazioni. Un peggioramento delle condizioni è da valutare intorno alla metà del mese.