Autore Redazione
giovedì
7 Aprile 2016
03:30
Condividi
Cronaca - Alessandria

Dal Cile all’Argentina col “vento tra le ruote”: alle 21 la serata al teatro Alessandrino [AUDIO]

Dal Cile all’Argentina col “vento tra le ruote”: alle 21 la serata al teatro Alessandrino [AUDIO]

ALESSANDRIA – Ripercorrere un mese di pedalate, aneddoti, paesaggi mozzafiato e incontri in appena due ore. E’ la sfida di Matteo Gatto, Carmelo Scalzo, Franco Perich e Renato Scarrone, i protagonisti del progetto “Il Vento tra le Ruote”, la traversata di circa 2600 chilometri dal Cile all’Argentina, attraverso la Carrettera Australe.

Stasera i quattro appassionati di mountain bike alessandrini racconteranno la loro storia al teatro Alessandrino in via Verdi. Inizio alle 21. Presenterà Dedè Vinci. Ingresso libero.

L’appuntamento fa parte di “Alessandria Città delle Biciclette”, la campagna lanciata dall’amministrazione comunale sull’importante di questo mezzo di trasporto. “E’ una serata organizzata anche per ringraziare chi ci ha sostenuto: Salotto Creativo, Accessorio, Sportrage, Olmo la Biciclissima, Brooks, Luparia e il Bike Bar” ha detto Matteo Gatto. Durante la serata sarà organizzata anche una lotteria benefica con in palio tre o quattro articoli sportivi messi a disposizione da queste aziende.

Il ricavato delle offerte sarà devoluto ai due progetti di solidarietà promossi durante il viaggio in Sudamerica: i mille euro raccolti dall’Avis di Masio al reparto analisi del sangue dell’ospedale di Ushuaia e la raccolta fondi YouAid per la riqualificazione del reparto vaccinazioni dell’ospedale di Mahuinga, in Tanzania.

CLICCA QUI per ascoltare l’intervista a Matteo Gatto e Carmelo Scalzo, realizzata martedì sera nei nostri studi 

Condividi