Autore Redazione
mercoledì
26 Novembre 2025
12:43
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ad Alessandria in arrivo il polo logistico Primark e “200 posti di lavoro”

Ad Alessandria in arrivo il polo logistico Primark e “200 posti di lavoro”

ALESSANDRIA – Un hub logistico del colosso della moda di Primark sorgerà presto ad Alessandria. La notizia arriva da Segro, primaria società di sviluppo immobiliare industriale, che ha siglato un accordo con il retailer internazionale di moda, per la realizzazione del suo primo polo logistico in Italia, destinato a supportare le ambizioni di crescita del brand nel paese e creare 200 nuovi posti di lavoro.

La struttura dovrebbe sorgere a Spinetta per una superficie complessiva di 81.000 m2. Alessandria è stata scelta per la sua posizione e per i collegamenti con il porto di Genova, che fungerà da scalo per l’arrivo delle merci di Primark in Italia e servirà tutti i negozi Primark nel paese, agevolandone i piani di espansione. Il building sarà realizzato secondo un approccio built to suit, riflettendo le specifiche esigenze del cliente.

L’immobile sarà realizzato prestando particolare attenzione alla sostenibilità e dotato di una serie di caratteristiche per promuovere il benessere dei dipendenti. L’insediamento prosegue il percorso di sviluppo del marchio che ha visto nell’ultimo periodo inaugurare il suo 20simo negozio nel paese, in Piemonte, a Biella.

Siamo orgogliosi di accompagnare Primark in questo importate momento di crescita – ha detto Luca Sorbara, Head of Italy di Segro. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato fianco a fianco per definire le caratteristiche del loro primo hub logistico in Italia pensato per rispondere alle specifiche esigenze di stoccaggio e distribuzione del marchio. Questo progetto rappresenta anche per Segro un traguardo significativo, consentendoci di ampliare ulteriormente la nostra presenza in Italia che ad oggi comprende un portafoglio di 1.5 milioni di metri quadrati totalmente affittati”.

Siamo entusiasti di espandere ulteriormente la presenza di Primark in Italia con il progetto di sviluppare qui il nostro primo centro logistico – ha concluso Luca Ciuffreda, Head of Primark Italy. Questo annuncio arriva in concomitanza di un importante traguardo, con l’apertura del nostro 20simo negozio italiano a Biella. La partnership con SEGRO rappresenta un passo strategico per sostenere le nostre ambizioni di crescita e migliorare l’efficienza della nostra catena di fornitura, offrendo al contempo a un numero sempre maggiore di clienti i prodotti che amano, con il valore imbattibile che ci contraddistingue“.

Condividi