Autore Redazione
venerdì
28 Novembre 2025
07:07
Condividi
Cronaca - Alessandria

Le previsioni meteo del weekend 27-30 novembre in Piemonte

Le previsioni meteo del weekend 27-30 novembre in Piemonte

PIEMONTE – Come ogni settimana, con Meteo Piemonte, vi diamo le previsioni del tempo del weekend. Ecco come saranno i prossimi giorni:

Venerdì 28 novembre: cielo sereno o velato al mattino, con possibili banchi di nebbia sulle pianure orientali. Nel pomeriggio è previsto il passaggio di velature. Le precipitazioni saranno assenti, con ventilazione debole o moderata da nord-est in montagna e prevalentemente da ovest in pianura. Le temperature subiranno un calo, con minime comprese tra -3 e -5 gradi e massime tra 8 e 10 gradi . Lo zero termico si attesterà sui 2200 metri.

Sabato 29 novembre: il cielo sarà generalmente poco nuvoloso, con velature in transito tra il pomeriggio e la sera. Le precipitazioni saranno assenti, con ventilazione debole o moderata da nord in montagna, in rotazione da ovest, debole o moderata variabile in collina e generalmente calma in pianura. Le temperature subiranno un aumento, con minime comprese tra 0 e -3 gradi e massime tra 9 e 11 gradi . Lo zero termico si attesterà sui 2400 metri.

Domenica 30 novembre: il cielo sarà molto nuvoloso o coperto ovunque. Nel pomeriggio sono previste deboli nevicate sulle Alpi e deboli precipitazioni sulle zone di pianura, in particolare nei settori orientali. La quota neve si attesterà generalmente sui 1000 metri nelle Alpi occidentali. La ventilazione sarà moderata a tratti forte da sud-ovest in montagna, da sud sull’Appennino e debole variabile altrove. Le temperature massime saranno stazionarie o in lieve diminuzione, con minime comprese tra 0 e 3 gradi e massime tra 5 e 7 gradi. Lo zero termico si attesterà sui 2000 metri.

Tendenza prossima settimana: si prevede un miglioramento delle condizioni meteorologiche, con la persistenza di nubi ma una settimana generalmente asciutta e un aumento delle temperature.

Condividi