20 Dicembre 2025
06:19
Il Canto di Natale al Castello di Bereguardo
ALESSANDRIA – Un grande classico della letteratura mondiale torna a vivere sulla scena del Teatro del Castello di Bereguardo. Oggi, sabato 20 dicembre, alle 21, la Collezione Teatrica Netsuke presenta Canto di Natale di Charles Dickens, in un adattamento teatrale intenso e suggestivo, capace di restituire tutta la forza poetica e simbolica di una delle storie più amate di sempre.
Il celebre racconto di Ebenezer Scrooge, uomo avaro e solitario, viene affidato a un intreccio corale di voci che guidano il pubblico in un viaggio tra passato, presente e futuro, tra memorie, rimpianti e possibilità di redenzione. Un percorso umano e morale che, ancora oggi, parla con sorprendente attualità del valore della solidarietà, della compassione e del vero spirito del Natale.
Lo spettacolo si distingue per una messa in scena essenziale e suggestiva, in cui la parola teatrale è protagonista, sostenuta da musiche originali eseguite dal vivo, che contribuiscono a creare un’atmosfera intima e coinvolgente.
Sul palco si alternano le voci di Enzo Aria, Elisa Calderoni, Pietro Colombi, Sandro Lamanna, Cinzia Marioli, Isabella Minoia, Marco Panizza e Grazia Protti. La traduzione e l’adattamento del testo sono a cura di Donatella Mazza, mentre le musiche sono curate da Marco Panizza. Un appuntamento pensato per il periodo natalizio, capace di unire letteratura, teatro e musica, rivolto a un pubblico di tutte le età.
Informazioni evento Sabato 20 dicembre. Ore 21.00 Teatro del Castello Via del Castello – Bereguardo (PV)