Autore Redazione
lunedì
29 Dicembre 2025
06:27
Condividi
Cronaca - Eventi - Spettacoli - Casale Monferrato

A Casale il 31 dicembre il concerto di Capodanno. Il 6 gennaio l’operetta “La vedova allegra”

A Casale il 31 dicembre il concerto di Capodanno. Il 6 gennaio l’operetta “La vedova allegra”

CASALE MONFERRATO – Gli appuntamenti per le feste proseguono a Casale Monferrato. Tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026 il Teatro Municipale di Casale Monferrato ospiterà due eventi pieni di fascino: il Concerto di Capodanno “Johann Strauss Jr., il re del valzer” e l’operetta “La Vedova Allegra” di Franz Lehár.

Il Concerto di Capodanno si terrà mercoledì 31 dicembre 2025 alle 22, con esecuzioni di valzer, polke e marce del repertorio di Johann Strauss figlio, nell’anno bicentenario, lo spettacolo racconta la storia della famiglia Strauss, tra successi e cadute. Con Linda Campanella (soprano), Carlo Deprati (attore) e l’Orchestra “Le Muse” diretta da Andrea Albertini, il programma propone valzer, polke, marce e operette, accompagnando la narrazione di aneddoti e tournées mondiali. Al termine del concerto, il consueto brindisi all’anno nuovo.

L’operetta “La Vedova Allegra” è in programma martedì 6 gennaio 2026 alle 16, ispirata al concetto di “leggerezza” di Calvino, questa edizione de La Vedova Allegra propone un allestimento fedele allo spirito dell’operetta, con musica di Franz Lehár, coreografie di Francesco Frola, regia e adattamento di Corrado Abbati, direzione musicale di Alberto Orlandi e il Balletto di Parma, privilegiando ritmo, eleganza e interazione con il pubblico.

Sarà possibile avere maggiori informazioni e acquistare i biglietti online accedendo al portale https://www.comune.casale-monferrato.al.it/teatro o presso i punti vendita del circuito Vivaticket e il portale https://www.vivaticket.com .

 

Condividi