23 Dicembre 2025
16:23
Colletta alimentare nello stabilimento Syensqo: donati 1.150 kg di cibo e 5 mila euro a Casa San Francesco
SPINETTA MARENGO – Grande partecipazione e spirito di solidarietà nello stabilimento Syensqo di Spinetta Marengo, protagonista di una colletta alimentare che ha coinvolto oltre 170 persone e 10 imprese interne. L’iniziativa, svolta alla vigilia delle festività natalizie, ha avuto come destinataria Casa San Francesco, realtà da anni impegnata ad Alessandria nel sostegno alle persone in difficoltà.
Grazie all’impegno congiunto dei dipendenti e delle aziende operative nel sito, sono stati raccolti e donati 1.150 chilogrammi di alimenti, un contributo concreto che andrà a rafforzare i servizi di assistenza sul territorio e, in particolare, il supporto alle fasce più fragili della comunità.
Accanto alla donazione alimentare, lo stabilimento ha anche devoluto un contributo economico di 5.000 euro, destinato a sostenere il lavoro quotidiano di Casa San Francesco e il servizio della “mensa dei bisognosi”, punto di riferimento per tante persone che ogni giorno trovano aiuto e accoglienza.
L’iniziativa rappresenta un esempio significativo di come il mondo produttivo possa creare valore anche fuori dai confini aziendali, rafforzando il legame con il territorio e trasformando la partecipazione collettiva in un’azione concreta di sostegno alla comunità.
Casa San Francesco ha espresso profonda gratitudine verso lo stabilimento Syensqo, nella persona del direttore Federico Frosini, e verso tutti i dipendenti e le imprese coinvolte, ringraziandoli per la sensibilità, la generosità e lo spirito solidale dimostrati, un sostegno prezioso che contribuisce a portare avanti ogni giorno la missione di aiuto e accoglienza.