Cronaca - Novi Ligure

Ignora alt dei Carabinieri ma finisce in una strada senza uscita. Bloccato e trovato in possesso di droga

POZZOLO FORMIGARO – È terminata in via Cascinotti Lungotti, nella frazione Bettole di Pozzolo Formigaro, la fuga di un automobilista che ha ignorato l’alt dei Carabinieri. L’uomo, intercettato da una pattuglia impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha deciso di non fermarsi e ha accelerato.

La corsa si è però conclusa poco dopo. Nel tentativo di seminare la gazzella, l’automobilista ha imboccato una strada senza uscita, finendo davanti ad alcune abitazioni. Raggiunto rapidamente dai militari, l’uomo alla guida di una Suzuki rossa ha provato a fuggire anche a piedi, ma è stato immediatamente bloccato dai Carabinieri. Inutile il tentativo di opporre resistenza. Durante il successivo controllo è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente e portato nella caserma dei Carabinieri di Novi Ligure.

L’inseguimento, avvenuto in una via solitamente tranquilla della frazione di Pozzolo, non è passato inosservato. Diversi residenti sono usciti di casa, richiamati dal movimento dei mezzi e dall’intervento delle forze dell’ordine, e hanno seguito con attenzione le operazioni.

Sul posto è arrivato anche il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Novi Ligure, il capitano Maurizio Mistretta, che coordina i servizi straordinari di controllo del territorio che da giorni impegnano i militari in tutto il Novese. Le operazioni interessano non solo i centri abitati, ma anche le frazioni e le zone rurali, con l’obiettivo di contrastare furti in abitazione, spaccio di droga e altri reati. Questa mattina i controlli hanno coinvolto anche un’area boschiva alla periferia di Novi Ligure, dove i Carabinieri hanno operato con il supporto dei Forestali e delle unità cinofile. Proprio durante il rientro da quell’intervento, i militari hanno intercettato la Suzuki rossa  che ha poi terminato la sua fuga a in zona Bettole.

 

Per approfondire:
Condividi