Tempo Libero - Wonderland Eventi - Lombardia - milano

Debora Villa porta a Segrate il suo nuovo spettacolo dedicato alla forza delle donne

SEGRATE – Una corsa ironica e tagliente attraverso secoli di stereotipi, pregiudizi e misoginia. Sabato 17 gennaio alle 21 il Teatro Toscanini – Cascina Commenda di Segrate ospita “Viva le donne”, spettacolo scritto e interpretato da Debora Villa che porta in scena una satira intelligente sulla condizione della donna nella società.

Con il suo stile inconfondibile Debora Villa smonterà uno a uno i meccanismi culturali che ancora oggi relegano il ruolo femminile a schemi superati, partendo da Adamo ed Eva e attraversando la storia, passando per i filosofi greci, le fiabe tradizionali e le pubblicità moderne, mettendo in luce ipocrisie e falsi miti che da sempre hanno alimentato una narrazione distorta e penalizzante. La pièce toccherà anche il tema della violenza di genere, ricordando anche come le parole possano diventare strumenti di consapevolezza, lotta e cambiamento.

In copertina l’intervista integrale a Debora Villa, che ai microfoni della trasmissione Golden Hour, oltre ad aver raccontato nel dettaglio lo spettacolo che la vedrà protagonista, ha anticipato alcuni suoi progetti futuri e ricordato uno dei suoi ruoli più iconici, quello di Patti nella sitcom di Italia 1 Camera Café.

Condividi