18 Aprile 2016
11:05
Ispezione in night club ad Alessandria: 100% di lavoratrici in nero e violazioni amministrative per migliaia di euro
ALESSANDRIA – L’ispezione nel night “New Theatre” in via Giordano Bruno ad Alessandria ha portato alla scoperta di sedici lavoratrici in nero, di cui sette senza permesso di soggiorno. L’attività è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo ispettorato del Lavoro insieme ai Carabinieri di Alessandria. L’accesso nel night club ha fatto emergere le modalità di lavoro del personale all’interno. Decine di ragazze erano tenute a indossare abiti succinti o provocatori per poi intrattenersi con i clienti. Gli avventori dovevano versare al circolo 15 euro per ogni venti minuti di tempo trascorso in compagnia delle ragazze.
Il controllo ha prodotto la sospensione dell’attività, la denuncia di tutto il consiglio direttivo del circolo, oltre alla riscontrata violazione amministrativa per 52 mila euro e l’omissione di contributi per 15 mila euro. Ulteriori accertamenti sono in corso per valutare la posizione di altre 15 lavoratrici.
L’efficace operazione è stata programmata dalla Direzione Territoriale del Lavoro di Alessandria, diretta operativamente dal Luogotenente Domenico Cortellino comandante del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro in collaborazione con militari della Compagnia Carabinieri di Alessandria.